Oggi con l’utilizzo di nuove tecniche abbiamo la possibilità di poter applicare impianti è notevolmente aumentata e soprattutto garantita in ogni condizione che va dalla riduzione di osso fino alla totale assenza.

Implantologia Dentale Pescara

Impianti zigomatici iuxta-sinusali. La innovativa Tecnica di implantologia che permette di avere nuovi denti fissi con estrema carenza di osso in un solo giorno.

Sono stati eseguita a L’Aquila i primi 5 interventi diretto dal dottor Marco Parravano e Francesco Grecchi. Questo è un estratto dell’articolo pubblicato da “Il Messaggero” del 25 Novembre 2019.

Chirurgia implantare rivoluzionaria per la prima volta in Abruzzo

L’AQUILA Per la prima volta arrivano in Abruzzo gli impianti iuxta-sinusali, nuova frontiera dell’implantologia zigomatica; nei giorni 22 e 23 novembre scorsi sono stati eseguiti i primi 5 interventi nella regione di implantogia zigomatica iuxta-sinusale utilizzando questa nuova tecnica al Centro di implantologia dentale dell’Aquila diretto dal dottor Marco Parravano in collaborazione con il reparto di chirurgia Maxillo-facciale dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, nella figura del suo Direttore, il dottor Francesco Grecchi.

L’assenza totale di osso  mascellare ha da sempre rappresentato un ostacolo notevole per la riabilitazione implantare. Per i casi di estrema carenza ossea, ove impossibile, l’intervento d’elezione è stato per tanto tempo la ricostruzione tramite innesto di osso autologo che prevede un percorso terapeutico molto lungo (più di un anno) fatto di ricoveri ospedalieri, lunghe degenze, anestesie, protesi mobile, rischio elevato di infezioni e complicanze, oltre che dolore e impatto psicologico non indifferenti.

«Gli impianti zigomatici iuxta-sinusali –  ha chiarito il dottor Parravano – rappresentano il massimo dell’innovazione nella riabilitazione implantologica poiché garantiscono il recupero immediato di tutte le funzioni nell’arco di un solo giorno attraverso l’applicazione nella stessa giornata dei denti sugli impianti con l’ausilio di una tecnica chirurgica più semplice, sicura e meno invasiva della precedente senza ricorrere ad innesti ossei e rispettando l’integrità anatomica delle strutture ossee che sono interessate ( seno mascellare e zigomo) al minimo rischio di complicanze a differenza dei precedenti (trans sinusali) molto più invasivi e con alte percentuali di rischio>. La collaborazione tra l’equipe milanese e aquilana «rappresenta – conclude Parravano – l’aprirsi nella regione alla possibilità per tutti, anche i casi più gravi, di risolvere i propri difetti odontoiatrici senza necessità di ricorrere a procedure invasive e destabilizzanti».

Leggi l’articolo originale su il messaggero https://www.ilmessaggero.it/abruzzo/intervento_parravano_abruzzo-4885394.html

Implantologia dentale Pescara

Il dottor Marco Parravano riceve presso la nuova sede di Pescara solo su appuntamento. Prenota la tua prima visita gratuita! Chiama Adesso +39 085 44 55 692

Implantologia Dentale con poco osso: oggi si può!